Asilo Bianco
Nido e servizi per l’infanzia


Asilo Bianco è un nido d’infanzia, progettato da un gruppo di professionisti dell’educazione di pluriennale esperienza, che fa parte del progetto educativo Becoming (becoming-education.com)

E’ un nido privato, in convenzione con il Comune di Milano, aperto a bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Ha un cuore molto accogliente ed inclusivo, ben valorizzato dal progetto degli spazi, di straordinaria bellezza, attraversati dalla luce naturale e dallo sguardo sul grande giardino. La relazione tra bambini, adulti, spazi e materiali è il fulcro della progettazione educativa, che si avvale di un continuo e fluido work in progress da parte del team educativo, in grado di sostenere la libera esplorazione dei bambini.

Becoming è un brand che riunisce realtà educative caratterizzate da alti standard di qualità, da un comune approccio pedagogico, dalla presenza capillare del bilinguismo italiano-inglese e da uno stile di relazione con le famiglie improntato alla partecipazione, alla trasparenza ed alla corresponsabilità. Trasformare il mondo in meglio attraverso un’educazione partecipata, orientata dal rispetto, dall’empatia, dalla conoscenza e costruire una comunità educante forte, appassionata e competente in costante dialogo con le famiglie e attenta ai bisogni in evoluzione delle bambine e dei bambini, al passo con i cambiamenti sociali: questi sono gli obiettivi che tutte le persone di Becoming condividono.